OSTERIA DELLE DONNE

ENTRA NELLA PORTA DEL CUORE

La gentilezza è anche un luogo…oggi abita in una geografia al femminile..
L ‘Osteria delle Donne dove si entra dalla porta del cuore per percorrere con eleganza e raffinatezza la sobrietà dei piatti dal sapore autentico, gustando anche la napoletanità della pizza. La peculiarità? Un universo al femminile dove dialoghi e complicità fanno l’eccellenza. Avvolti da una necropoli romana accogliente e rivisitata, conserva ancora l’eterna dimora…

“…di chi perveniva a conservare l’età di cui aveva goduto la maggior felicità”

Con l’intento di collezionare ancora momenti di condivisione con la giusta compagnia…vi aspettiamo…e se in passato una donna era un piatto per gli Dei…oggi a condirlo c è l’ intuito moderno di un esperienza culinaria itinerante rendendo la “bellezza” …capace e intelligente.

OSTERIA DELLE DONNE

LA CUCINA

Nella nostra cucina cerchiamo di creare un linguaggio emozionale alquanto domestico e appetibile ma condito da una freschezza moderna e antica nel contempo l’attenzione e la conoscenza del nostro chef sulla natura chimica dei cibi crea ancor più interesse nella cottura “molecolando” tra i fornelli, dando origine e contrasti tra sapori e colori nei piatti per deliziare il palato dei nostri ospiti.

OSTERIA DELLE DONNE

LA PIZZERIA

… e dal vociferare allegro delle anime presenti emergono gli odori… L’ardere della legna si mescola con il disco festoso e condito di pasta; la farina nata povera con la contaminazione spontanea nasconde la vita, la madre del lievito, che massaggiata dalle mani esperte dal nostro pizzaiolo (mario), emergono panetti dalla lunga lievitazione che arriva al palato leggera e si traduce altamente digeribile.
La pizza … una vera devozione per noi napoletani, icona ispiratrice per tanti, ma appartiene inevitabilmente a noi partenopei.